I premi saranno consegnati durante una cerimonia che si terrà il 20 aprile a Bruxelles.

La Commissione europea ha annunciato i nomi dei finalisti dell’edizione 2015 dell’European Mobility Week.

I premi saranno consegnati ai vincitori durante una cerimonia che si terrà il 20 aprile 2016 a Bruxelles (Belgio) in presenza del commissario Violeta Bulc, responsabile per i Trasporti, e il commissario Karmenu Vella, responsabile per l’Ambiente.

Il premio dell’ European Mobility Week viene conferito alle autorità locali che hanno promosso una mobilità urbana e forme di trasporto più ecosostenibili. Le città finaliste dell’edizione 2015 sono Lisbona (Portogallo), Murcia (Spagna) e Palma di Maiorca (Spagna).

Il premio per la pianificazione sostenibile della mobilità urbana promuove l’adozione di piani di mobilità urbana sostenibili in tutta Europa e riconosce le autorità che hanno sviluppato un piano di mobilità che soddisfi le diverse esigenze di trasporto di persone e imprese.

L’edizione 2015 si è concentrata sulla multimodalità e l’intermodalità nella pianificazione della mobilità urbana sostenibile, ovvero la combinazione di diversi mezzi di trasporto negli spostamenti quotidiani. I tre finalisti del premio sono Malmö (Svezia), Utrecht (Paesi Bassi), e Vienna (Austria).

(Photo Credit: Ec.europa.eu)

 

 

 

(Photo Credit: Mobilityweek.eu)