La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile torna il 24 e 25 ottobre a Livorno.

Il teatro La Goldonetta ospita la 19^ edizione di MobyDixit, con un programma ricco di contenuti che si articola in due giornate, 24 e 25 ottobre, e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale, ricreativo e formativo. Nel pomeriggio del 25 ottobre è previsto un workshop del progetto SUMPs-Up. Una kermesse durante la quale si alterneranno spettacoli, incontri e premiazioni di bambini e ragazzi delle scuole livornesi. Tra i premiati anche Bobo Rondelli.

L’evento è organizzato da Euromobility e la Provincia di Livorno, in collaborazione con il Comune di Livorno e i progetti MODI’ e Nectemus, con il patrocinio di Legambiente, FIAB, Ministero dell’Ambiente, Confindustria ANCMA e MobiMart. Sponsor dell’evento Ferrovie dello Stato, partner dell’evento ENI. ClickMobility, Ecomobile e Oggigreen sono media partner.
Si potrà anche assistere allo spettacolo teatrale “INCROCI, una storia quasi vera della mobilità in cinque quadri e un epilogo” per la regia di Massimo De Pascale, il primo spettacolo teatrale sulla mobilità sostenibile, presentato a dicembre 2015 per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica di Roma e andato poi in scena al Teatro Sociale di Brescia, all’Almagià di Ravenna e al Nuovo Pezzani di Parma. Un divertissement tra il reale e l’immaginario che mettendo in scena personaggi come Leonardo da Vinci e Batman, alle prese con situazioni paradossali, si interroga sulle nostre abitudini e sui benefici veri o presunti del progresso tecnologico.

La partecipazione a MobyDixit è gratuita ma la registrazione è obbligatoria.