Il tour di 9 appuntamenti, organizzato da Ikea e Quattroruote per promuovere la sostenibilità.

Dal 2 al 10 Aprile è iniziata la campagna “Electric Tour” che nasce da una collaborazione tra Ikea Italia e il mensile dedicato agli auto veicoli, Quattroruote. In contemporanea al tour, in ciascuno dei 7 punti vendita Ikea coinvolti nell’iniziativa, Quattroruote organizza una serie di iniziative con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul tema della mobilità sostenibile. Tra queste, in particolare i test drive con le vetture elettriche e ibride.

L’iniziativa è caratterizzata da molteplici attività sostenibili, alle quali si potrà partecipare nei parcheggi Ikea dove sarà possibile usufruire di test drive di auto elettriche o ibride, fare un check-up della propria auto e avere lezioni teoriche di guida su un’auto elettrica.
Il progetto di Ikea e Quattroruote è sicuramente un progetto innovativo dedicato alla mobilità sostenibile ma anche all’importanza dell’auto elettrica, e si muoverà in diverse tappe. Il 2 Aprile l’”Electric Tour” ha avuto inizio a Bari, per poi proseguire a:
-Chieti
-Ancona
-Rimini
-Bologna
-Parma; 8 Aprile
-San Giuliano Milanese (Punto vendita Ikea); 9-10 Aprile

Saranno presenti degli esperti della rivista Quattroruote per rispondere alle domande dei clienti. Ikea in questo progetto è il partner ideale, perché l’Azienda Ikea Italia ha da sempre dimostrato interesse nella mobilità sostenibile, e ha fatto della sostenibilità un valore fondante dell’azienda stessa.

Il progetto Electric Tour si inserisce nella serie di iniziative che l’Azienda promuove a favore della sostenibilità e dell’energia green: dal bonus mobilità per i co-worker che consente di acquistare abbonamenti al trasporto pubblico a prezzi ridotti e convenienti, di ottenere sconti su abbonamenti ferroviari e incentivi all’acquisto di biciclette a pedalata assistita, scooter elettrici o veicoli ibridi oppure alimentati a GPL o metano.
Per i clienti, in alcune città, è disponibile un servizio di navetta IKEA che collega i negozi con il centro o con fermate delle principali linee urbane di bus e metropolitane.

Maggiori informazioni: Electrictour.quattroruote.it

(Photo Credit: Pneusnews.it)