Appuntamento il 16 maggio a Roma per la presentazione del “Mobility Report” 2019, uno studio sulla mobilità urbana sostenibile.

ASSTRA sta organizzando con AIPARK-Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità, la seconda edizione del Convegno Mobility Report-Idee e Soluzioni per la mobilità. La manifestazione si terrà a Roma, giovedì 16 maggio presso il Centro Congressi Roma Eventi-Piazza di Spagna, Via Alibert,5a.

L’evento ripropone, attraverso uno studio socio-economico, un’analisi integrata sulla correlazione tra gestione della sosta tariffaria e i componenti del sistema della mobilità urbana. Le due associazioni hanno individuato leve e proposte per modificare concretamente la domanda di mobilità urbana. Guardando all’Agenda Ambientale verranno affrontati temi ed interventi possibili per rimodulare la ripartizione modale della mobilità urbana.

La ricerca AIPARK e ASSTRA affronterà concretamente alcuni temi di grande interesse come gli interventi a costo zero per le amministrazioni e i nuovi usi degli spazi urbani, mettendo in evidenza la possibilità d’investimento per alcuni progetti.

La struttura del programma propone una giornata articolata in modo diversificato, a partire dalla presentazione della Ricerca, a cui farà seguito un’agorà che coinvolgerà il pubblico, per concludersi con un workshop, nell’ottica di consentire un confronto aperto e la massima circolazione delle idee, coinvolgendo gli attori principali della Sosta e della Mobilità. Nel pomeriggio si discuterà del disegno di legge di riforma del Codice della strada evidenziando possibili soluzioni finalizzate a promuovere la cultura dello spazio comune e ad incentivare comportamenti rispettosi delle regole.

La partecipazione all’evento è gratuita, l’iscrizione è necessaria da effettuarsi mediante questo link

http://www.pdays.eu/pdays/index.php/visualizza-evento/

entro e non oltre il 13 maggio 2019

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa AIPARK: Tel. 06-95.76.245,  eventi@aipark.org

Scarica il programma (pdf)