Il 25 settembre Kyoto Club e CNR-IIA presentano a Milano il report “MobilitAria 2019”. L’evento si svolge alla kermesse “That’s Mobility” dedicata alla mobilità elettrica.

Il nostro Paese ha inviato alla Commissione Europea il Piano Nazionale Energia e Clima (PNIEC2030), che dovrebbe tracciare la road map della decarbonizzazione da qui al 2030. Per completare e rendere effettiva la transizione economica ed energetica è prioritario intervenire anche nel settore dei trasporti, responsabile, in Italia e in Europa, di circa il 28% delle emissioni totali.

Il PNIEC 2030 coglie l’urgenza del cambiamento e mette in campo proposte adeguate per intraprendere scelte adeguate alla sfide ambientali ed energetiche che dobbiamo affrontare da qui al prossimo decennio?

Sulla necessità della decarbonizzazione del settore della mobilità, il 25 settembre Kyoto Club e CNR-IIA organizzano a Milano un pomeriggio di riflessione e approfondimento con addetti ai lavori ed esperti di imprese, associazioni che operano nel settore della mobilità sostenibile.

Durante i lavori saranno presentati i dati del rapporto “MobilitAria 2019” realizzato dal Gruppo di Lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club e dagli esperti di CNR-IIA; lo studio offre una panoramica sulle politiche di mobilità e sui dati relativi alla qualità dell’aria delle 14 città metropolitane nel biennio 2017-2018.

Tra le principali novità, insieme ai dati delle città italiane saranno presentate in anteprima anche le statistiche delle principali città europee.

L’evento si svolge a partire dalle ore 16,30 a Milano Congerssi (Mi.Co) in occasione della kermesse “That’s Mobility”, dedicata alla mobilità elettrica.

Scarica il programma (pdf)