A Vicenza, dal 14 al 19 giugno. Parteciperà anche Anna Donati parlando di mobilità intelligente.

Si terrà a Vicenza dal 14 al 19 giugno 2016, presso il parco del fiume Retrone, il Festambiente, il festival pensato e ideato da Legambiente.

Festambiente Vicenza è una cittadella sostenibile che in sei giorni racconta le buone pratiche già esistenti con la finalità di rafforzare una coscienza civile sugli stili di vita sostenibili attraverso momenti esperienziali forti, ma nel contempo semplici e concreti, con un approccio leggero e divertente.

Il programma dell’evento è ricco di spettacoli e appuntamenti per adulti e bambini: esibizioni musicali, laboratori sul circo e sull’orticultura biologica, attività sportive, ciclofficine, nonchè incontri e conferenze sulla mobilità intelligente, sull’efficienza energetica e sulle smart city.

Il 17 giugno (19.30 – 21.00), presso la Sala Conferenze del Festival, si parlerà di “Una mobilità intelligente per la qualità della vita”. L’incontro sarà moderato da Francesco Bortolotto, ex senatore della XIII Legislatura ed ex membro della commissione ambiente del senato. A porre le domande sarà Antonio Marco dalla Pozza, assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza.

Interveranno: Anna Donati, Kyoto Club – esperta di infrastrutture e mobilità sostenibile; Alberto Fiorillo, giornalista e responsabile nazionale aree urbane di Legambiente – portavoce rete mobilità nuova; Cristiano Bottone, responsabile nazionale di Transition Italia.

Maggiori informazioni

(Photo credit: Festambientevicenza.org)