Al festival della bicicletta di Napoli partecipa anche Anna Donati.

Torna il Napoli Bike Festival, la manifestazione sul ciclismo che animerà la Mostra d’Oltremare, il celebre quartiere fieristico napoletano, nelle giornate del 20-21-22 Maggio 2016.

Il tema della quinta edizione è “Città a pedali”: tre giorni all’insegna della mobilità ciclabile in cui verranno raccontate le esperienze concrete su come le bici hanno cambiato in meglio le città italiane ed europee negli ultimi anni, a partire dal caso dell’Olanda, un Paese che ha fatto della bicicletta il proprio simbolo.

Il programma di quest’anno sarà ricco di iniziative, dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, eventi sportivi per grandi e piccoli, un’area food con prodotti di qualità. Non mancheranno, inoltre, gli espositori di livello nazionale che presenteranno gli ultimi modelli di bici elettriche, muscolari, fixed, cargo bike e vintage.

Nell’appuntamento “Città a pedali”della giornata del 21 Maggio, si porteranno le più interessanti esperienze di mobilità ciclistica nazionali ed internazionali e interveranno  Anna Donati, Gruppo mobilità Kyoto Club, Paolo Gandolfi, Relatore ddl mobilità ciclistica, Stefano Natali, Assessore alla Mobilità Comune di Massarosa e molti altri ospiti.

Il Festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con i patrocini dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Tra le novità di quest’anno, l’App “Cycle Stop”, realizzata dalla startup Enjinia, e la cosiddetta “pizza del ciclista”, creata per l’occasione dalla storica pizzeria “Concettina ai tre santi”.

Oltre agli incontri e agli spazi espositivi, saranno proposti diversi bike tour, per un totale di 400 km di percorsi alla scoperta dei monumenti e delle bellezze paesaggistiche del territorio.

Guarda il Programma del Napoli Bike Festival

(Photo Credit: Bikeitalia.it)