Diffondere nuove tecnologie, i progetti e i programmi di sviluppo sulla mobilità sostenibile: questi gli obiettivi del convegno che si terrà a Milano giovedì 24 maggio. 

Il prossimo giovedì 24 maggio Associazione Amici di “dai Nostri Quartieri” unitamente a Consulta Periferie Milano in collaborazione con ALDAI – Federmanager organizzano a Milano il convegno “Polveri sottili: insieme possiamo ridurle” patrocinato dal Municipio 3.

Un convegno al quale interverranno specialisti del settore (Trasporti, CNR, Iefe-Bocconi, Politecnico) e rappresentanti delle istituzioni (Assessori all’Ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli, e della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo), ma anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Maxwell, che presenteranno una ricerca sulle “polveri sottili”. Per diffondere le nuove tecnologie, i progetti e i programmi di sviluppo sulla mobilità sostenibile, orientare e coinvolgere attori e operatori del settore verso comportamenti virtuosi migliorativi della qualità dell’aria.

Durante il convegno Francesco Petracchini, ricercatore dell’Istituto sull’Inquinamento dell’Aria del Consiglio Nazionale Ricerche (CNR-IIA) presenterà il report “MobilitAria 2018. Qualità dell’aria e Politiche di mobilità nelle 14 grandi città italiane tra il 2006 e il 2016” curato dal gruppo di lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club e dal CNR-IIA.

Il convegno avrà inizio alle ore 9,00 e si terrà presso L’Auditorium Stefano Cerri – Via Carlo Valvassori Peroni, 56 – 20133 Milano.

Leggi il programma (pdf)

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn