Anche la città di Napoli aderisce al car sharing, con un nuovo servizio di mobilità elettrica.

È stato presentato lo scorso 15 aprile 2016 in piazza Trieste e Trento a Napoli, il nuovo servizio di mobilità sostenibile Amicar sharing. Il servizio di auto elettriche per la mobilità sostenibile è nato con il supporto  promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco, con Napoli Città Intelligente e l’assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli. Il servizio partirà in regime di sperimentazione tariffaria.

Amicar sharing rappresenta un servizio innovativo per una città come Napoli, altamente densa da un punto di vista di mobilità, e prevede un servizio di spostamento all’interno del centro urbano, attraverso la condivisione delle auto elettriche messe a disposizione. Dunque, il progetto Amicar andrebbe ad integrare il trasporto pubblico, garantendo una mobilità attiva e salvaguardando anche l’impatto ambientale, trattandosi appunto di mobilità elettrica, perciò sostenibile.

I dettagli dell’iniziativa di Amicar sharing sono stati illustrati lo scorso 15 Aprile da Sergio D’Angelo, direttore del gruppo di imprese sociali Gesco, Mario Calabrese, assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Napoli, Luigi Mingrone, presidente di Napoli Città Intelligente e Giambattista Pignataro, presidente della NMU srl società di consulenza fornitura dei sistemi per il “vehicles sharing”.

(Photo Credit: Youtube.com)