I video dell’iniziativa dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile organizzata da Kyoto Club e CNR-IIA a Milano lo scorso 26 settembre nell’ambito del salone That’s Mobility.

Mercoledì 26 settembre, Kyoto Club e Istituto sull’Inquinamento atmosferico del Consiglio Nazionale delle ricerche hanno organizzato il convegno “Mobilità elettrica e qualità dell’aria“, una mattinata per riflettere sul ruolo della mobilità elettrica nelle principali città italiane, delinearne le tendenze future e discutere sui principali modelli di business.

Durante la discussione sono stati presi in considerazione i dati sulla qualità dell’aria nelle 14 principali città italiane nel periodo 2006-2016 contenuti all’interno del report MobilitAria, curato da Kyoto Club e CNR-IIA e presentato lo scorso febbraio a Roma.

L’iniziativa si è tenuta all’interno della kermesse That’s Mobility, l’evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l’efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive.

Partecipanti alla Tavola rotonda – Esperienze e sviluppo della mobilità elettrica nelle Città metropolitane italiane:
Anna Donati (Kyoto Club), Marco Granelli (Assessore alla Mobilità e Ambiente Comune di Milano), Irene Priolo (Assessore alla Mobilità Comune di Bologna), Maria Lapietra (Assessore alla Mobilità Comune di Torino), Claudia Maria Terzi (Assessore alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Lombardia).