Un convegno a Roma il 22 giugno organizzato da Club Italia con il patrocinio di ASSTRA, ANAV e TTS Italia.

Si terrà a Roma il 22 giugno, presso il Centro Congressi Cavour – via Cavour 50/a (a due passi dalla Stazione Termini) un convegno sulle “Linee guida per l’uso delle carte bancarie nella bigliettazione elettronica del trasporto collettivo”. L’iniziativa nasce da una intensa attività di ricerca condotta da Club Italia con un gruppo di lavoro costituito da aziende pubbliche italiane del settore (TPER Bologna, AVM Venezia, ATM Milano, Tiemme Arezzo, CTM Cagliari, GTT Torino, BusCompany Cuneo).

Lo stato dell’arte dell’applicazione delle carte bancarie nel TPL vede ancora poche realtà europee e mondiali, in quanto direttamente vincolata dalla distribuzione massiccia delle carte bancarie contactless. In Italia solo da poco i circuiti bancari hanno iniziato a distribuire le nuove carte C-less, con un programma che ne vede la sostituzione sul mercato fra qualche anno.

Club Italia organizza l’evento proprio per giocare d’anticipo rispetto al momento in cui il possesso di carte bancarie contactless da parte dei cittadini sarà pressoché completato.

Il convegno intende rivolgersi alle Istituzioni (Stato, Regioni, Comuni, ecc…), alle Aziende pubbliche di trasporto, alle Ferrovie, ai fornitori, alle Associazioni del settore, alle società di consulenza che intenderanno, nel progresso di tutti i sistemi di pagamento elettronici, anche confrontarsi con la nuova entrata in campo delle carte bancarie contactless nei sistemi di pagamento del trasporto collettivo.

Dal lavoro condotto dall’associazione è scaturito anche il volume “Linee guida per l’uso delle carte bancarie (STANDARD emv C-Less) nella bigliettazione elettronica del trasporto collettivo” che verrà presentato e distribuito gratuitamente ai partecipanti durante il convegno. Il testo potrà essere utilizzato da tutte quelle aziende che si accingeranno nel prossimo futuro a cimentarsi anche con questa nuova realtà nei sistemi di pagamento.

Per informazioni:  info@club-italia.com / Tel. 051 8491065

Modulo di registrazione

Programma

Vai al sito di Club-Italia

(Photo Credit: Club-italia.com)