Il libro di Andrea Bacci, Aldo Frangioni, John Stammer (Maschietto Editore) sarà presentato a Firenze il 3 marzo 2016.

Il tram di Firenze, inaugurato nel Febbraio 2010 con l’apertura della linea 1 Firenze-Scandicci, ha rivoluzionato non solo la mobilità, ma anche il modo di vivere la città e i comportamenti dei suoi abitanti. Per farsi un’idea precisa della portata di questa infrastruttura è necessario conoscere la sua storia, approfondire le caratteristiche del contesto urbano, riflettere sulle esigenze e sulle criticità di una città come Firenze, ripercorrere i dibattiti sulle iniziative che sono state avanzate.

Maschietto Editore invita alla presentazione del libro “Il nuovo tram di Firenze. La linea 1” di Andrea Bacci, Aldo Frangioni, John Stammer che si terrà a Firenze, giovedì 3 marzo 2016 alle ore 17, presso la Palazzina Reale, Sala del Re – Piazza della Stazione, 50. Il volume sarà anche presentato a Scandicci il 15 marzo 2016, all’Auditorium del Centro Rogers.

Interverranno: Stefano Giorgetti, Assessore alla Mobilità del comune di Firenze; Eugenio Giani, Presidente Consiglio regionale della Toscana; Mario Primicerio, ex Sindaco di Firenze; Autori ed Editore.

 

(Photo Credit: Maschiettoeditore.com)