Smart&Slow: la visione della mobilità del futuro
A Catania, l’8-9 luglio, un evento promosso dall’Anci. Nella sessione di sabato 9 interverrà anche Anna Donati.
La città di Catania ospiterà l’8 e 9 luglio, presso il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena – Piazza Dante Alighieri, 32 la Seconda Conferenza Nazionale sulla Mobilità Sostenibile promossa dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), dal Ministero dell’Ambiente e dal Comune di Catania.
L’incontro – che ha già visto la conferma di Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente, e di Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, – si articolerà in tre sessioni tematiche, oggetto di intervento e priorità delle istituzioni coinvolte, di dibattito con le associazioni interessate e di rilancio delle principali filiere industriali e imprenditoriali: “Infrastrutture e servizi per la mobilità del futuro”; “Mobilità verso emissioni zero”; “Mobilità: leva di marketing e valorizzazione territoriale”. Nella sessione di sabato 9 luglio interverrà anche Anna Donati, Presidente Co.Mo.Do. e Gruppo di lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di porsi come momento di lavoro e di governance multisettoriale e multilivello che metta insieme istituzioni, aziende che si occupano di energia, ambiente, innovazione, turismo, commercio, pianificazione territoriale delle infrastrutture e le migliori esperienze nate spontaneamente dal basso. Punto di sintesi sarà condensare fabbisogni e istanze emerse in eventuali indicazioni di policy, nonché definire linee guida e misure regolatorie omogenee per le amministrazioni locali.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione al seguente link.
Maggiori informazioni: www.anci.sicilia.it
(Photo Credit: Pbs.twimg.com)