Il 13 aprile Legambiente presenterà il rapporto “Green Mobility – come cambiare la città e la vita”, uno studio che contiene esempi e proposte di una nuova mobilità.

Appuntamento venerdì 13 aprile per la presentazione del nuovo rapporto di Legambeiente “Green Mobility, come cambiare la città e la vita“.

“Green Mobility” vuole essere una prima traccia, con esempi e proposte di una nuova mobilità che non è solo innovazione tecnologica, ma un cambiamento di stili di vita, di mezzi e di servizi, di modi di fare impresa e di governo del “bene comune” rappresentato dallo spazio urbano e dalle infrastrutture abilitanti (strade ed App, fisiche e digitali). Il rapporto è scritto da esperti e rappresentanti delle industrie più innovative, esponenti di associazioni e rappresentanti delle istituzioni, tecnici e urbanisti, economisti e sociologi che propongono piani di lettura diversi ma straordinariamente convergenti: da aprile in libreria, disponibile il 13 aprile ad un prezzo eccezionale per i partecipanti iscritti.

All’incontro saranno presenti esponenti dei nuovi gruppi parlamentariappena arrivati in un Parlamento, ed esponenti delle amministrazioni di Roma e Milano. Prenderà inoltre parte ai lavori chi già si muove in elettrico a Roma e in Italia.

Durante i lavori interverranno Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico di Kyoto Club, e Anna Donati responsabile del GdL “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare iscriversi qui

Scarica il programma (pdf)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn