Il convegno di Federmobilità dedicato agli strumenti di monitoraggio della mobilità da parte degli Enti Locali.

Le recenti iniziative a livello locale e centrale (UE e MIT) a favore di una mobilità sostenibile hanno sottolineato l’importanza delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci al monitoraggio della mobilità a cui gli Enti Locali sono tenuti.

Il prossimo 25 settembre, Federmobiità organizza a Verona un convegno sull’argomento: le ultime iniziative nel campo della formazione e delle analisi sulla struttura degli ENTI LOCALI nel campo della mobilità e del Tpl hanno messo in evidenza la necessità per gli stessi EE.LL., di un salto di qualità nell’utilizzo delle tecnologie e nella capacità di elaborazione dei dati.

Al fine di ridurre le tempistiche necessarie a raggiungere questo obiettivo federMobilità ha ritenuto di portare a conoscenza degli interessati di alcune positive esperienze che si stanno sviluppando in Italia in adesione alle convenzioni che CONSIP ha stipulato con importanti aziende del settore tecnologico.

Il convegno ha l’obiettivo di portare a conoscenza queste esperienze e confrontarsi con gli EELL su barriere reali e percepite, su vantaggi concreti e sinergie.

Scarica il programma (pdf)