Dal 27 al 29 settembre 2018 appuntamento a Milano con e_mob 2018, tre giornate dedicate alla mobilità elettrica e sostenibile.

Condivisione e diffusione sono le parole chiave che saranno sviluppate nelle giornate di e_mob 2018, la Conferenza annuale sulla mobilità elettrica giunta alla sua seconda edizione. La condivisione del messaggio di sostenibilità ambientale = mobilità elettrica, e la diffusione delle colonnine e di tutti i metodi di ricarica di nuova generazione, porteranno ad uno sviluppo di una mobilità più sostenibile.

La Seconda Conferenza Internazionale della mobilità elettrica intende fare il punto sulla Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica, un documento guida ideato durante e_mob edizione 2017 dalle Città di Bologna, Firenze, Milano, Torino e Varese con lo scopo di coinvolgere ed educare città e comuni verso una mobilità più sostenibile e pulita.
La Carta è stata adottata con l’intento di diffondere e condividere le buone pratiche per rendere sostenibile e pulita la mobilità in città che sarà al centro della seconda edizione di e_mob.

L’evento, che si svolgerà a Milano presso il Palazzo della Regione, è suddiviso in tre giornate. Si parte mercoledì 27 settembre con una giornata dedicata al dialogo tra istituzioni. Ridurre tutti i tipi di inquinanti è un obiettivo comune alle Pubbliche Amministrazioni che tutti i giorni si trovano a confrontarsi con una realtà non più a misura d’uomo. Il dialogo istituzionale è l’obiettivo di e_mob 2018.

La giornata di giovedì 28 settembre è invece dedicata alla formazione tecnica e professionale. Formare ingegneri ed architetti per lo sviluppo di una mobilità sostenibile e sempre più elettrica, è l’obiettivo fondamentale di questa giornata.

Infine, venerdì 29 settembre, verrà dato spazio ai consumatori. Tutti i possessori di qualsiasi veicolo elettrico, potranno dimostrare la gran voce del silenzio dei propri veicoli.

Maggiori informazioni