In start-up il progetto del primo bikesharing a pedalata ibrida, digitale e integrato in un’app.

DriveYourBike è un progetto di e-bikesharing green, innovativo, salutare, e a disposizione di chiunque. In questi termini si è espresso Mario Scipione, direttore commerciale tra i quattro fondatori del primo bikesharing a pedalata ibrida.

Attraverso un qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, smartwatch) sarà possibile, con un semplice click, localizzare, prenotare, prelevare, utilizzare e riconsegnare una h-Bike in stazioni di prelievo, gli HUB di DriveYourBike.

La nuova tecnologia è ancora in start-up ma è stata già selezionata dalla TIM tra centinaia di progetti nel suo programma #ilfuturoèditutti.  L’iniziativa è presente, inoltre, dal 15 febbraio scorso sulla piattaforma di crowdfunding #WithYouWeDo per raccogliere i primi 60mila euro necessari ad avviare un test del servizio in un Municipio di Roma.

Drive your bike nasce per venire incontro alle esigenze di mobilità nuova delle città, sempre più intasate dal traffico motorizzato, e per promuovere la bicicletta non solo come mezzo per il tempo libero ma anche come mezzo di trasporto. In questo modo si potrà contribuire a trasformare i centri urbani in ambienti più vivibili e sicuri per tutti.

(Photo Credit: Bikeitalia.it)