Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale organizzato dall’Università degli Studi di Verona.

Progettazione, pianificazione, marketing territoriale, uso della bicicletta in ambiente urbano ed extraurbano, pratica motoria: l’Università degli Studi di Verona organizza un corso di perfezionamento e aggiornamento professionale per una nuova figura professionale “Esperto promotore della Mobilità Ciclistica”.

Il corso integra competenze specifiche di tipo accademico con esperienze professionali specialistiche e di uso della bicicletta “sul campo”, accompagnamento cicloturistico, attrezzatura di territori, proposta di stili di vita salutari.
In particolare l’esperienza del Coordinatore Didattico del Corso e Mobility Manager dell’Università, nonché promotore esperto della mobilità ciclistica per la sua competenza in progettazione e pianificazione di reti, accompagnamento di gruppi e comunicazione dei temi della mobilità sostenibile farà da “collante” tra le diverse componenti teoriche e pratiche.
La FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, è partener organizzativo del corso nella promozione del corso e nella individuazione dei docenti esperti.

Ore complessive e frequenza obbligatoria: 42 ore di didattica frontale e 40 per escursioni. Il 70% di presenza è obbligatoria.
Crediti: 13 CFU Universitari; (per gli ingegneri 10 CFP presentando l’attestato e per gli architetti 15 CFU in fase di richiesta.

Posti disponibili e costo di partecipazione: da un minimo di 12 a un massimo di 25 con un costo di iscrizione/partecipazione di 716,00 Euro.

Requisiti di accesso e modalità di selezione; ogni tipo di laurea o diploma, selezione solo in caso di raggiungimento di un numero di iscrizioni superiore al massimo consentito. Presentazione domande: entro 28 febbraio 2020.

Svolgimento del corso: aprile – giugno 2019

Scarica il programma (pdf)