Convegno S.M.A.R.T. società, mobilità, ambiente, reti, trasporti
A Cremona il 19 Maggio si terrà il convegno di Arriva Italia.
La S.M.A.R.T. (Società Mobilità Ambiente Reti Trasporto) organizza presso l’Auditorium Museo del Violino di Cremona, il giorno 19 Maggio 2016 (ore 17.00) l’evento: “Società, mobilità, ambiente, reti, trasporti”.
I relatori che interverranno durante il dibattito saranno l’economista Marco Vitale, Gianluca di Pasquale di Ernst&Young, il Direttore Generale Metroweb Guido Garrone e altri esponenti del settore.
L’attenzione sarà indirizzata, in modo specifico, al settore della mobilità e al ruolo delle amministrazioni locali e territoriali con lo scopo di garantire una gestione efficace dei servizi. L’evento, inoltre, vuole essere una “vetrina” per far conoscere alla città di Cremona la società ARRIVA Italia (appartenente al gruppo Deutsche Bahn ARRIVA), leader nei servizi dei trasporti passeggeri, e vuole essere un punto di incontro dal quale far partire nuove idee e nuove linee di sviluppo per il trasporto pubblico cremonese. Arriva è uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa, con circa 55.900 dipendenti e oltre 2,2 miliardi di viaggi passeggeri effettuati in 14 Paesi europei ogni anno.
“Il trasporto pubblico locale – ha affermato Leopoldo Montanari, Amministratore Delegato di Arriva Italia – è un settore che può generare valore e crescita per il territorio, soprattutto grazie a un virtuoso e proficuo dialogo tra le amministrazioni locali e gli operatori dei servizi che ponga al centro le esigenze di mobilità dei cittadini, il rispetto per l’ambiente e le condizioni per una gestione attenta all’efficacia e all’efficienza dei servizi. Un buon sistema di mobilità contribuisce a valorizzare la cultura, il turismo e in generale la conoscenza del territorio. Questo evento vuol essere l’occasione per presentarci alla città, per affrontare da varie prospettive il tema della mobilità per le città d’arte e cultura e per proporre alcune idee di sviluppo del trasporto pubblico cremonese”.