L’ auto elettrica è conveniente per l’ambiente e per l’assicurazione
In che modo? Ce lo spiegano Rinnovabili.it e SuperMoney.
Ormai è risaputo come le auto, oltre al costo di vendita, facciano spendere soldi in carburante, ma soprattutto in costi assicurativi. Sembrerebbe però, che possedere un ‘auto elettrica non solo non provochi maggiori danni ambientali, di quanto non ne faccia una a benzina, ma sia una spesa in meno per il portafogli, poiché assicurarla costerebbe anche meno. Assicurare un veicolo green, come un’auto elettrica, ibrida o GPL, comporterebbe, dunque, meno spese assicurative.
La testata giornalistica online Rinnovabili.it ha infatti dimostrato, con l’aiuto di esperti del comparatore di assicurazioni auto SuperMoney (sito di confronto indipendente italiano che aiuta a trovare l’assicurazione più conveniente per la propria auto), quali sono le tre compagnie assicurative che assicurano maggiori vantaggi economici a chi è possessore di un veicolo green.
Per cercare di determinare i relativi risparmi si è utilizzato il profilo di un guidatore di 40 anni milanese, assicurato in CU1 da più di 10 anni.
Continua a leggere l’articolo su Rinnovabili.it
(Photo Credit: Alternativasostenibile.it)