Coordinerà la 2° sessione dell’evento Anna Donati, presentando il volume “Muoversi in città”.

Mercoledì 25 Maggio 2016, si terrà a Genova, presso la “Sala delle Grida” di Palazzo della Borsa la settima edizione del convegno TPL-PEG, dedicato alla “Programmazione, esercizio e gestione di reti di trasporto pubblico di interesse regionale e locale: esperienze europee a confronto”. L’evento è organizzato dal DITEN (Dipartimento della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova) e dal CIRT (Centro di Ricerca dei Trasporti).

La Scuola Politecnica di Ingegneria ed Architettura organizza il convegno incentrato sui temi dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità su scala regionale. Il programma del convegno prevede una prima sessione dedicata alla tecnologia e al materiale rotabile per i sistemi su ferro, di interesse regionale, metropolitano ed urbano.

L’Assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Giovanni Berrino, introdurrà l’evento, durante il quale ci saranno dibattiti ed interventi di esponenti illustri del settore. La seconda sessione, dedicata agli autobus elettrici ed urbani e alle linee delle reti TPL, sarà coordinata da Anna Donati, del Gruppo Mobilità Kyoto Club che presenterà il volume “Muoversi in città. Esperienze e idee per la mobilità nuova in Italia”. Tra i soggetti promotori si segnalano il CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani), l’AMT di Genova, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova.

Programma (pdf)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn