“La bici rende liberi” : Firenze ospita la 4° edizione del festival dedicato alla mobilità ciclabile.

Non solo il lavoro “rende liberi”, ma con la nuova mobilità ciclabile anche la bicicletta “rende liberi”, da domani, infatti, ha inizio il Florence Bike Festival. Dal 15 al 17 aprile 2016, a Firenze nel Parco delle Cascine sono attese da tutta Italia migliaia di persone per vivere la bicicletta in tutte le sue forme. Un Festival di rilievo nazionale nella città ideale per muoversi in bicicletta, il tutto all’interno del grande polmone verde di Firenze, il Parco delle Cascine.

La IV edizione del Florence Bike Festival è un evento ad ingresso gratuito organizzata da UISP Comitato di Firenze, VéloceClubFirenze e Sicrea srl. Sostenuta con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana e Comune di Firenze.

Firenze, con i mondiali di ciclismo, ha riscoperto la bicicletta e propone questo evento all’insegna della mobilità a due ruote non solo per i veri bikers, ma per tutti gli appassionati o anche per coloro che hanno scoperto da poco il mondo della ciclabilità; dunque, un evento alla portata di tutti e gratuito che prevederà un festival  rivolto al grande mondo degli amanti della bicicletta.

Parteciperanno al Florence Bike Festival anche alcune tra le maggiori testate giornalistiche, radiofoniche e televisive. Media partner del Florence Bike Festival sarà Compagnia Editoriale, con le proprie testate BiciSport, Cicloturismo e MTB Magazine.

(Photo Credit: Liquida.it)